Aperto il Bando di Concorso internazionale di pittura per giovani artisti in residenza. A Ravenna

L’Associazione culturale Capit Ravenna, in collaborazione con il Mar Museo d’Arte della città e Ravenna 2019, promuove la58.ma edizione del Premio di pittura Marina di Ravenna finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione di giovani artisti.
gli artisti interessati possono iscriversi entro il 31 maggio 2014
unnamed (10)
PREMIO MARINA 2014
Il Premio, patrocinato da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Ravenna, è ormai radicato nella vita culturale del territorio ravennate e fa parte del vasto humus culturale che ha costituito il punto di partenza della candidatura di Ravenna a Capitale europea della cultura 2019.

Col 2014, dopo che Ravenna è entrata tra le sei città finaliste, si è pensato di legare in modo diretto la presente edizione del Premio alla candidatura della città, immaginando un ponte ideale tra Riga (Capitale europea della cultura per il 2014), le città della Bulgaria candidate per il 2019 e, appunto, Ravenna.

Unitamente al Bando indetto per l’Italia, ne sono aperti due analoghi, in Lettonia e in Bulgaria, per la selezione complessiva di cinque vincitori, di cui almeno uno per ogni Nazione coinvolta.

Attraverso la formula del concorso, a cui si può accedere senza alcun onere di iscrizione, una giuria di qualità sceglierà cinque giovani artisti che verranno premiati con Residenza d’Arte, mostra al MAR e la pubblicazione del catalogo.

Partecipazione

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai pittori residenti in Italia che alla data di scadenza del bando (31 maggio 2014) non abbiano superato i 35 anni d’età.

Bando di concorso
Modulo d’iscrizione

www.premiomarina.org
www.capitra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.