Lunedì 17 e martedì 18, 2 classici restaurati in digitale e proiezione straordinaria in memoria di Philip Seymour Hoffman con il suo primo film inedito in Italia

PISA FILM FORUM

Lunedì 17 febbraio torna al cinema la commedia-capolavoro HOLLYWOOD PARTY

a seguire LA GRANDE FUGA con Steve McQueen ad INGRESSO GRATUITO.

Martedì 18 febbraio, proiezione straordinaria in memoria di

PHILIP SEYMOUR HOFFMAN.

Alle 21.30 il film inedito in Italia che ha segnato il suo esordio al cinema

TRIPLE BOGEY ON A PAR 5 HOLE, di Amos Poe. INGRESSO GRATUITO.

 

Due serate, tre grandi film: questo l’invito del Pisa Film Forum per lunedì 17 e martedì 18 febbraio prossimi.

Si parte con il tradizionale appuntamento del lunedì quando due spettacoli, quelli delle 18:00 e delle 20:00, sono occupati da Hollywood Party, pirotecnica commedia del 1968 firmata Blake Edward e interpretata da sua maestà il Trasformista: Peter Sellers. Il film viene oggi riproposto in versione restaurata digitale 2k a cura di Nexo Legend, un’occasione in più per vivere l’emozione di essere catapultati nella festa più folle e conosciuta della storia del cinema.

Hollywood party

Alle 22:00 la serata prosegue con un altro classico americano, La grande fuga (1964) di John Sturges. Per la rassegna “Steve McQueen. The king of cool” una grande storia di riscatto, di libertà e di amicizia: oltre al già citato McQueen gli altri protagonisti sono mostri sacri del calibro di Richard Attenborough, Charles Bronson, James Coburn e Donald Pleasance. Tratto dal romanzo di Brickhill ispirato ad una storia vera, si tratta dell’evasione di un manipolo di soldati alleati prigionieri dei nazisti. La proiezione di questo film è ad ingresso gratuito.

La-grande-fuga

Infine martedì 18 febbraio con spettacolo unico alle 21:30 è la volta di Triple bogey on a par 5 hole di Amos Poe. Il Pisa Film Forum intende così celebrare non solo il cinema del suo grande amico, il regista newyorkese Amos Poe, ma anche e soprattutto salutare un attore talentuoso e amato,  scomparso prematuramente come Philip Seymour Hoffman. Triple bogey on a par 5 hole è il lungometraggio di debutto di Hoffman come attore cinematografico: solo una scena, la prima di una grande carriera stroncata troppo presto. Il film è inedito in Italia, sottotitolato per l’occasione dallo staff del Pisa Film Forum.

L’ingresso alla proiezione è gratuito, perché un grande attore non nasce tutti i giorni (e l’affetto non si paga).

Philip-Seymour-Hoffman

Appuntamento dunque per lunedì 17 e martedì 18 febbraio, nella sala del Cinema Lanteri (via San Michele degli Scalzi, 46) a Pisa. L’ingresso (gratuito per La grande fuga Triple bogey on a par 5 hole) è per i soci PiFF (la tessere associativa di 3 euro dura per tutto il 2014).

Informazioni e programma su: www.pisafilmforum.orgwww.cinemalanteri.com, pagine facebook Pisa Film Forum e Cinema Caffé Lanteri, indirizzo mail info@pisafilmforum.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.