OИ o NO, mostra d’arte di Veronica Boldrini e Chiara Caruso. Fino al 2 febbraio alla Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana, Empoli.

Mostra tutta al Femminile per l’inizio del 2014 alla Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana.

Le due artiste si confrontano tra forti colori e contrasti materici sul dilemma della partenza o della fermata.

Quanto è semplice, nella storia di un uomo, limitare se stessi o gli altri tramite un “No”, tuttavia ribaltando la parola ecco che si trasforma il “On”.

Uno studio visivo tra possibilità, dinamica e movimento per poter concedersi nuove alternative e direzioni.

Brusciana 09_01_2014 032

Veronica Boldrini (a sinistra) da sempre appassionata di pittura e a tutto quello che questo mezzo espressivo può offrire, si iscrive nel 2003 alla LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze, con la cattedra in pittura indirizzo fotografia.

Sviluppa il proprio percorso tra fotografia e pittura, tornando in quest’ultimo periodo alla valenza della produzione dell’immagine come percorso che esce da sé verso un ricongiungimento profondo e spirituale. Offre oggi un percorso visivo di forti contrasti di colore creando un momento di riflessione sulla valenza dell’espressività e del proprio flusso emotivo.

Brusciana 09_01_2014 017

 

Brusciana 09_01_2014 010

Chiara Caruso da sempre appassionata di arte tra scultura, pittura e arti performative; offrirà per questa mostra una serie di Autoritratti nello sviluppo degli incontri avuti con le persone e i luoghi della propria vita.

Una sorta di biografia attraverso il mezzo pittorico e scultoreo con la fusione di materiali organici e non. Un diario della propria esistenza tra materiali trovati, scoperti e appositamente studiati per impostare una propria indagine a metà strada tra poetica ed estetica.

Brusciana 09_01_2014 038

 

Brusciana 09_01_2014 039

Brusciana 09_01_2014 024

 

La mostra sarà esposta dal 2/10 al 2/012/2014.

Al Brusciana tutti i giovedì apericenaa prezzi “salvacrisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.