Lunedì 2 dicembre Hitchcock restaurato in digitale + Metti una sera a cena in 355mm al Pisa Film Forum

INTRIGO INTERNAZIONALE DI

ALFRED HITCHCOCK RESTAURATO IN DIGITALE 2K E

INTRIGO INTERNAZIONALE Cary-Grant-Alfred-Hitchcock

METTI UNA SERA A CENA, CON FLORINDA BOLKAN E TONY MUSANTE 

IN PELLICOLA 35MM AL PISA FILM FORUM

LUNEDì 2 DICEMBRE A PARTIRE DALLE 18

INTRIGO INTERNAZIONALE Cary-Grant

 

Lunedì 2 dicembre il Pisa Film Forum propone un doppio appuntamento per i cinefili pisani al Cinema Caffè Lanteri, in via San Michele degli Scalzi 46. Alle ore 18 e alle ore 20.15 sarà proiettata la copia restaurata in digital cinema 2k di Intrigo internazionale, per il ciclo Vertigine Hitchcock, dedicato al grande maestro inglese. Dopo Vertigo, proiettato in apertura della rassegna due settimane fa, Intrigo internazionale è un altro dei titoli deil quintetto universalmente considerato come il gruppo dei capolavori di Hitchcock, insieme a Psycho, Gli Uccelli e Marnie – Psycho e Marnie presenti in rassegna nelle prossime settimane. Con Cary Grant, Eve Marie Saint e James Mason un thriller in cui la complessità dell’intreccio diventa puro godimento, memorabile la sequenza sul Monte Rushmore.

METTI UNA SERA A CENA Florinda Bolkan

A seguire alle 22.30, Metti una Sera a Cena di Giuseppe Patroni Griffi in una rarissima copia in 35mm. Metti una sera a cena è tutt’oggi uno dei film più introvabili della storia del Cinema italiano (nonostante sia stata annunciata finalmente una futura edizione in DVD). Il PIsa Film Forum lo ripropone all’interno della rassegna dedicata a Kim Arcalli proprio perché Metti una Sera a Cena  attraverso il suo creativo montaggio a tempo di musica – la famosissima colonna sonora scritta dall’immenso Ennio Morricone – trasforma una piece teatrale dello stesso Patroni Griffi, in puro Cinema. Affianca il recentemente scomparso Tony Musante un cast eccezionale: Florinda Bolkan, Jean-Louis Trintignant, Annie Girardot, Lino Capolicchio.

METTI UNA SERA A CENA Bolkan-Musante

Le proiezioni, come al solito, sono riservate ai soci del Pisa Film Forum, la tessera si può fare la sera stessa ed è acontributo libero, il biglietto costa 5 euro l’intero, 4 euro il ridotto studenti e over 60, 6 euro il biglietto “combo” per entrambi i film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.