PISA FILM FORUM Sabato 9 novembre ore 18.30 PROIEZIONE DEL FILM IL MUNDIAL DIMENTICATO INCONTRO CON IL REGISTA LORENZO GARZELLA presso Cinema Caffè Lanteri a Pisa

Sabato 9 novembre alle 18.30 il Pisa Film Forum presenta il film Il Mundial dimenticato, alla presenza del regista pisano Lorenzo Garzella. Documentario semiserio tratto da un racconto di Osvaldo Soriano, film rivelazione delle Giornate degli Autori al 68mo Festival del Cinema di Venezia.

locandina

 

Calcio. Avventura. Emigrazione. Guerra. Temi universali e intrecci sentimentali da rotocalco. Grandi valori dello sport e dozzinali mitologie infantili. Una storia corale che combina con leggerezza l’universo di frontiera della Patagonia anni ‘40, la tensione del racconto sportivo, le vicende di personaggi mossi da passioni e sogni sproporzionati. Un’epopea anarchica e naif che prende i toni della commedia giocando sulla reazione chimica tra il rigore della forma documentaria e lo spirito surreale del cinema. Una partita impegnativa e scanzonata sul territorio impossibile in cui la memoria sfuma nella leggenda e la realtà nell’immaginazione.

 

Film divertente, surreale, irresistibile, raffinatissimo, godibile non solo dagli appassionati di pelota, Garzella e Macelloni hanno fatto un lavoro demenziale, surreale e tecnicamente magnifico. Si viene completamente catturati da una storia fantastica, divertente e stranamente credibile. 

Mundial-Lanteri-9NOV201302

 

Appuntamento per sabato pomeriggio al Cinema Caffè Lanteri, in via San Michele degli Scalzi 46 a Pisa, in zona Piagge. L’ingresso è riservato ai soci Pisa Film Forum, la tessera può esser fatta al momento dell’acquisto del biglietto che costa 5.00 euro intero, 4.00 euro ridotto studenti e over 60. Per ogni ulteriore informazione: cinema caffè Lanteri tel. 050 577100, www.pisafilmforum.org, facebook Pisa Film Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.