METAROCK / Dopo Britti una serata ad ingresso libero con Metarock Island

METAROCK
2° serata – 1° settembre
MALATUCADA AFRO BRAZILIAN BAND
The Wheels
Creso & Rock Costello
– INGRESSO LIBERO –
 Malatucada
Domani domenica 1° settembre si terrà la seconda serata del Metarock Festival 2013: dopo l’apertura di Alex Britti domani il Parco della Cittadella sarà ad ingresso libero per la notte di  Metarock Island, un evento che sancisce ancora una volta la duratura e proficua collaborazione tra Metarock e la Sardegna. Per l’occasione si esibiranno, come headliner ed ospiti speciali, la Malatucada Afro Brazilian Band, una originale ensemble di percussionisti provenienti da tutto il mondo e residenti in Toscana tra Pisa e Viareggio. La volontà dei musicisti è quella di diffondere l’energia scaturita dalle percussioni afrobrasiliane, unendo lo stile musicale di Salvador de Bahia con passi e movenze proveniente da balli metropolitani. La Malatucada, composta da musicisti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, propone un repertorio che spazia su ritmiche di tutto il mondo, riarrangiate e personalizzate: samba, funk, rock, hip hop, samba reggae, afro, maracatu’, ciranda, xote e molto altro.
 
Prima di loro i talenti cagliaritani dei The Wheels e di Creso insieme a Rock Costello. I primi suonano un alternative rock in inglese di pregevole fattura mentre Creso è un rapper che presenterà il  suo disco di rap sperimentale disponibile in download gratuito sulla sua pagina facebook.com/creso.official. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale sarda “Grazia Deledda”, il Comune di Iglesias e l’Associazione Diritti a Sinistra.
 
Lunedì 2 settembre, martedì 3 e mercoledì 4 settembre non si terrà nessun concerto nell’Area del Festival. Si riparte giovedì 5 settembre con Max Gazzè, il 6 con il Banco del Mutuo Soccorso, Noyz Narcos (il 7) e con la chiusura domenica 8 di Appino degli Zen Circus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.