CAMMINA CON CONTACT MUSIC DA BOLOGNA A FIRENZE: STAGE FORMATIVO MUSICALE!

SEI UN GIOVANE CANTAUTORE O MUSICISTA? VUOI SCOPRIRE SE HAI TALENTO? CAMMINA CON CONTACT MUSIC E SCOPRI LA TUA STRADA
CM 002

SU WWW.CONTACTMUSIC.IT SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLO STAGE FORMATIVO MUSICALE!

Sono aperte le iscrizioni per un’esperienza unica nel mondo della formazione musicale: “Cammina con Contact Music”, l’iniziativa organizzata da Contact Music (www.contactmusic.it) dal 27 agosto al 5 settembre che prevede un percorso ecologico a piedi da Bologna a Firenze guidati da Gianfranco Bracci (guida ambientale) ed uno stage finale al quale parteciperanno come docenti i migliori professionisti del settore: Fio Zanotti per la parte musicale, l’avv. Andrea Ricci per la parte relativa alla tutela dei brani e Giordano Sangiorgi per la parte relativa alle produzioni indipendenti.

L’intera iniziativa sarà trasmessa in streaming con puntate dedicate su www.contactmusic.it e da Radio Bruno.

Inoltre 3 iscritti di Contact Music parteciperanno di diritto alla serata finale di Grandi Festivals Italiani che si terrà in Sardegna a fine Dicembre.

Contact Music con il suo team di professionisti, che prestano la propria esperienza selezionando brani inediti di nuove personalità della musica, è un vero e proprio social/talent network che ha come fondamentale obiettivo quello di mettere in contatto le principali case discografiche e gli addetti ai lavori con chi canta, scrive musica o testi, minimizzando le barriere all’entrata nella fase di presentazione, molte volte non superabili dai giovani artisti a causa degli alti costi per il  confezionamento di un videoclip, per le sale di registrazione, per gli eventuali arrangiamenti e strumentazione tecnica.

Tutti elementi non necessariamente indispensabili nell’attività di scouting. Con Contact Music, oggi basta un telefonino di ultima generazione o un pc per fare emergere il proprio talento musicale.

Per informazioni consultare il sito www.contactmusic.it

Partner tecnici

MediaPartner

Cos’è Contact Music

Contact Music (www.contactmusic.it) è un social talent network lanciato nel 2013 che ha come principale obiettivo quello di mettere in contatto le case discografiche e gli addetti ai lavori con chi canta, scrive musica o testi.

E’ diviso in tre sezioni:

1.UNA CANZONE PER

Vuole essere un bacino per gli interpreti “in cerca d’autore”,  ovvero in questa sezione verranno raccolti tutti i brani che gli utenti vorranno mettere a disposizione dei discografici e/o degli artisti ai quali loro vorranno fare riferimento affinchè possano portare il loro brano al successo.

2.LA VETRINA DEGLI ARTISTI

Rende visibili gli artisti anche su facebook e altri siti del settore.

3.PENSIERI E PAROLE

E’ una sezione dedicata a chi scrive testi o poesie per favorire la collaborazione tra artisti.

Il sito offre la tutela antiplagio per ogni opera depositata in attesa dell’iscrizione Siae.

Socio fondatore e presidente di Contact Music è Andrea Vantini, noto compositore che vanta un’esperienza pluriennale nel mondo della musica con collaborazioni con il compositore Piero Cassano e il maestro Pinuccio Pirazzoli.

Contact Music si avvale anche della collaborazione artistica di prestigiosi colleghi come Fio Zanotti, noto musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra, Giordano Sangiorgi presidente Audiocoop e Mei, Andrea Ricci presidente di Note Legali e consigliere Imaie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.