34° Edizione, Piazza Duomo, Pistoia PISTOIA BLUES 2013 The Black Crowes domani giovedì 4 luglio, ore 21:00

Domani Giovedì 4 luglio i protagonisti indiscussi del Pistoia Blues Festival saranno i Black Crowes, che presenteranno il loro nuovo album “Wiser For The Time”. E’ la prima volta che la popolarissima band statunitense, che ha venduto in carriera oltre venti milioni di dischi, si esibisce sul palco di Piazza Duomo. Il concerto rientra nel tour mondiale della band intitolato “Lay Down with Number 13”.

002_BLACKCROWES

La band formata da Chris Robinson (voce), Rich Robinson (chitarra), Steve Gorman (batteria), Sven Pipien (basso), Adam MacDougall (chitarra e voce) e il nuovo arrivato Jackie Green alla chitarra, salirà per la prima volta sul palco del Pistoia Blues promettendo uno spettacolo completo di oltre due ore del loro vastissimo repertorio (visto che variano la scaletta ad ogni appuntamento live).

The Black Crowes hanno pubblicato il 19 Marzo il live album “Wiser For The Time”, disponibile anche in una succulenta edizione in vinile con ben quattro dischi, per un totale di ventisei canzoni, di cui quindici in acustico e undici in versione elettrica. La critica li ha definiti “il gruppo rock’n’roll più rock’n’roll del mondo”.

I biglietti del concerto sono disponibili nella biglietteria di Via Roma (dalle ore 18:00) al prezzo di euro 30 per i posti in piedi e 35 per i posti in tribuna.

Da segnalare che domani 4 luglio presso il Centro Ricreativo Le Fornaci (Pianeta Melos) dalle 14:30 alle 17:30, si terrà la prima “clinic” per musicisti. Si tratta di un workshop composto da lezioni ed esibizioni per approfondire la tecnica vocale e strumentale con insegnanti di altissimo livello come Nick Becattini, Pippo Guarnera, Sergio Montaleni, Ty Le Blanc, Daniele Nesi, Carmine Bloisi, Mimmo Mollica, Carlos Alberto Perez. Ancora posti disponibili.

Per informazioni: 0573 99 46 59 www.pistoiablues.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.