GIUBBONSKY Da oggi negli store digitali: “Testa di nicchia” è il nuovo singolo che anticipa il secondo album del cantautore milanese

Presentazione al Ligera di Milano
13 Maggio ore 21:00
 
“Testa di nicchia” è il nuovo provocante singolo del cantautore milanese Giubbonsky (alias Guido Rolando) in uscita venerdì 19 maggio in tutti gli store digitali (Vrec/Believe). Il singolo anticipa il nuovo album che sarà presentato il prossimo 13 maggio al Ligera di Via Padova a Milano
Giubbonsky_web
 
Giubbonsky (ex 

Officine SchwartzBanda degli Ottoni a Scoppio) 
è un atipico esploratore musicale in costante evoluzione che con la sua musica attraversa diversi generi: dal rock al punk fino al teatro canzone. Il tutto  condito con una ironia tipica di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, artisti fonte continua di ispirazione nella sua carriera.
 
“Testa di nicchia” è un brano che gioca sulle risposte avute dall’artista dai vari programmatori musicali del circuito radiofonico: le frasi “non sei radiofonico”, “il tuo è un genere di nicchia”, “non sei fotogenico” sono diventate il testo di questa ironica canzone. Come dimostra il videoclip realizzato da Luca Adami per la casa di produzione Lucasframe dove Giubbonsky distrugge radio e televisioni per poi venire internato dai medici.
 
Cenni biografici / Giubbonsky (Guido Rolando) nasce a Casale Monferrato (AL) e dopo la laurea al Dams di Bologna si trasferisce a Milano. Suona  chitarra, sax alto e baritono, basso e ritmi militando in molte formazioni tra cui Officine Schwartz e Banda degli Ottoni a Scoppio. Attualmente è membro della Contrabbanda e della Fish Eye Band di Andrea Labanca, col quale collabora da un paio d’anni. Dopo l’esordio nel 2010 con “Storie di non lavoro” a distanza di tre anni esce “Testa di nicchia” (Vrec), prodotto da Alberto Rapetti. Su disco e dal vivo è accompagnato dalla Giubbonsky band con al basso Mega (Malakia e Ottoni a Scoppio) e alla batteria Fabio Bado (Contrabbanda e Fish Eye Band).

 

One comment to “GIUBBONSKY Da oggi negli store digitali: “Testa di nicchia” è il nuovo singolo che anticipa il secondo album del cantautore milanese”
One comment to “GIUBBONSKY Da oggi negli store digitali: “Testa di nicchia” è il nuovo singolo che anticipa il secondo album del cantautore milanese”
  1. Pingback: Testa di nicchia nel web | giubbonsky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.