CHITARRA & OLTRE 2013 FILIPPOS PLIATSIKAS – data unica in Italia- giovedì 21 marzo ore 21:00 Chiesa di S.Andrea a Pisa

Dopo il successo del Grupo Compay Segundo, continua la rassegna toscana “Chitarra & Oltre” con un secondo imperdibile appuntamento con la musica internazionale. Sii terrà il prossimo 21 marzo presso la Chiesa di S.Andrea a Pisa il concerto di Filippos Pliatsikas, noto al pubblico europeo come voce, chitarra e principale compositore della band greca Pyx Lax.
Pliatsikas è probabilmente l’artista greco che ha ottenuto il maggior successo al di fuori dei confini della propria terra, pur non abbandonando mai l’idioma natale, prima con la sua band e poi proseguendo la carriera come solista. Vincitore di 12 dischi di platino e 3 dischi d’oro negli anni ha collaborato con Sting, R.E.M., Sinead O’Connor, solo per citare i più importanti. Nella sua musica la tradizione musicale Ethenko è contaminata da sonorità rock e pop.
La Chiesa di San Andrea è in via Del Cuore 1 a Pisa. Inizio ore 21:30, ingresso 12€.
Il concerto è organizzato in collaborazione con Unicef con i proventi devoluti alla Campagna “Vogliamo Zero – Lotta alla mortalità infantile”. L’evento ha inoltre il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia a Roma e della Confederazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia.
L’edizione 2013 è organizzata dall’Associazione Arte & Arte, Costa Ovest e Jazz Wide Young. L’evento è patrocinato dal Comune di Pisa. Prevendite Boxoffice www.boxol.it . Infoline: 335 6316583.

 

Altri appuntamenti

 

10 maggio Chiesa di S.Andrea – Pisa
FRANCESCO PIU
One Man Band

 

24 maggio Chiesa di S.Andrea – Pisa
LEONARDO LOCATELLI
Il Pianista Virtuoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.