APPUNTAMENTI DEL TEATRO ROSSI APERTO DI PISA per questa settimana

LA SETTIMANA DEL TRA

via del Collegio Ricci 1, angolo P.zza Carrara

MARTEDI’ 12 MARZO

Alle 21:30 – Assemblea pubblicaVerso il collaudo

Prossimi passi per far vivere il TRA in seguito all’approvazione della mozione che impegna il sindaco a trovare i fondi per l’agibilità di foyer e platea.

 

GIOVEDI’ 14 MARZO

Alle 17:30 – Economia del Dono e Beni Comuni – Incontro con Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice. Organizzato in collaborazione col Gruppo per la Decrescita di Pisa – http://decrescitapisa.altervista.org

 

Dalle 21:30 – OPEN STAGE Il palco è aperto al TRA, porta il tuo strumento, la tua lettura, la tua performance, openstagetra@gmail.com

The English Theatre Company presenta Romeo e Giulietta Fai Da Te – “Romeo, Romeo, wherefore art thou Romeo?” Adesso puoi dirlo anche tu!

L’ETC porta in scena al TRA il lavoro sviluppato nei nostri Spazi di creazione durante due intensi periodi di prova, in dialogo con uno spazio riaperto alla città. Un laboratorio da guardare solamente oppure in cui farsi coinvolgere. Teatro Rossi Aperto e English Theatre Company aprono il sipario sul lavoro drammaturgico, e invitano tutti a calcare la scena.

 

Teatro Zeta in Eleison – concerto per storie e voci di Sicilia.

Teatro Zeta presenta uno scritto di Piero Macaluso

Con: Marzio Badalì, Sergio Monachello e Rosa Ippolito.

Eleison è uno scritto in movimenti, si compone di parole in versi liberi dove a volte la parola danza nella mente, diventa gesto, azione; a volte si fa denuncia, feroce ironia, dolce violenza della dizione,

cacofonia del linguaggio.

 

 

VENERDI’ 15 MARZO

Alle 21:30 – Lo sconosciuto – concerto – passa al TRA il tour Decalogo +1, prima fatica de Lo sconosciuto, nuovo progetto di Federico Moi, già batterista di Morose e Hollowblue, con all’attivo un’intensa attività solista in lingua inglese (Yawn, Lovers of ’69, Evolveordie) In questa nuova incarnazione, il poliedrico artista pisano si cimenta per la prima volta con la lingua italiana, con risultati originali e sorprendenti che rimandano al cantautorato meno convenzionale di Battiato e Faust’O, fino a echi indie, punk, folk,  lo-fi, tra CCCP, MGZ e molto altro ancora.

 

SABATO 16 MARZO

Alle 21:30 – Lo stato sociale in Tronisti della democrazia, spettacolo di teatro canzone composto da corti teatrali e brani del disco d’esordio (Turisti della Democrazia) riarrangiati per l’occasione. Si tratta di un corso di comportamento tenuto da insegnanti elegantissimi con una storia da raccontare per ogni materia d’esame. Ci sarà da ridere e non solo: ampie digressioni, ricordi, deliri collettivi, oroscopi, storie segretissime del cristianesimo, le nostre prime volte, sogni di astronavi, le trenta frasi da non dire prima dopo e durante l’amplesso, le risate che ci hanno sepolti, favole di bimbi buoni e cattivi e una insospettabile attenzione per l’aspetto musicale.

 

DOMENICA 17 MARZO

Alle 21:30 – ElucubrAzioni Teatrali in Red figurine di guerraUno spettacolo senza parole, dove i corpi dei due attori-performer riempiono lo spazio facendolo vivere di suoni e costruzioni e attraverso un ironico gioco di sovrapposizioni, interagiscono con brani musicali  pop miscelati con dei collage sonori volti a creare un contrasto tra immagine e suono.

 

 

Il TRA segue il seguente orario di apertura:  15:00 – 21:00 tutti i giorni

L’apertura prosegue in caso di spettacolo serale

teatrorossiaperto@gmai.com

teatrorossiaperto.blogspot.it



Teatro Rossi Aperto

seguici su:
http://www.facebook.com/siamo.tutti.mario.rossi?ref=tn_tnmn
http://www.facebook.com/TeatroRossiAperto?ref=hl
https://twitter.com/TeatroRossiAperto
http://teatrorossiaperto.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.