Nuovo Video per gli Swell99: URLO

URLO

 

Immagine in linea 2

il nuovo video degli SWELL99

 

Si chiama “Urlo” il nuovo singolo degli Swell 99 realizzato per anticipare l’uscita di un nuovo album. I cinque musicisti di Macerata daranno infatti alle stampe il loro secondo capitolo discografico il prossimo mese di aprile, lanciandolo sul mercato a quattro anni di distanza da “Comunicazione”, disco che ha portato la formazione in giro per tutto lo Stivale aprendo concerti per artisti del calibro di Vasco Rossi, Verdena, Caparezza, Velvet, Quintorigo, Fire, 24Grana e Marla Singer.

Il video che accompagna il primo singolo estratto dalla nuova fatica in studio degli Swell99 è stato girato da Federico De Marco, che in passato ha lavorato per eventi live di, tra gli altri, Giovanni Allevi, Dante Ferretti e Neri Marcorè.

“Girato a Macerata in uno sfasciacarrozze e in un capannone in disuso, il clip racconta la storia di una ragazza che non vuole rassegnarsi alla fine della relazione con il cantante della band. Oramai in preda alla follia decide di rapire il suo ex e gli altri componenti del gruppo per gustarsi la meritata vendetta”, raccontano gli artisti. Ecco l’anteprima di “Urlo”, il nuovo video degli Swell 99.

 

Gli SWELL99 nascono a Macerata nel 1999.
Nel primi anni di attività la band realizza 3 demo (di cui uno in cooproduzione con il Red House Recordings di DAVID LENCI) e partecipa a diverse compilation come Soniche Avventure VIII della FRIDGE RECORDS e Rock & Contaminazioni della SANARECORDS.
Nel 2007 incontrano il produttore ANDREA MEI, già tastierista dei Gang e autore per i Nomadi, ed iniziano con lui una collaborazione artistica che porterà alla realizzazione del primo album.
Nel 2009 esce infatti “Comunicazione” (Nagual/Nomadism), distribuito da Audioglobe e Masterpiece, disponibile anche su ITunes e su tutte le piattaforme digitali.
L’album è supportato da numerosi live che porta gli SWELL99 ad aprire i concerti di VASCO ROSSI, VERDENA, CAPAREZZA, VELVET, QUINTORIGO, THE FIRE, 24GRANA e MARLA SINGER.
Nel 2010 viene
registrato il brano “Real Friend” inserito nella compilation “DO IT YORSELF VOL.1″ allegata al numero di dicembre 2010 della rivista “ROCKHARD” e con lo stesso brano la band ha partecipato al programma “Salaprove” di ROCKTV.
Nel 2011 esce il videoclip di “Brucia”, brano estratto da “Comunicazione” in rotazione su numerose webtv e trasmesso anche da Mediaset Italia2.
Nel 2012 iniziano le registrazioni del NUOVO ALBUM, e la band viene scelta da VIRGIN RADIO tra le 18 finaliste del
contest BATTLE OF THE BANDS.

www.swell99.com

www.facebook.com/swell99official

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.