VANITY " Occult You" In Uscita Il 28 Gennaio 2013

Ci siamo, VANITY “Occult You” (Church Independent/Audioglobe/Rough Trade), una delle uscite più chiacchierate delle ultime settimane, sarà disponibile da lunedì prossimo.E’ infatti sorprendente per una band al primo album riuscire nell’impresa di mettere gran parte della critica d’accordo nel salutare VANITY come uno dei progetti itaiani più promettenti e a maggior vocazione internazionale.
Per l’occasione la band ha realizzato un trailer che anticipa i contenuti di “Pagans”, il loro nuovo videoclip.In realtà si tratterà di due distinti videoclip concepiti come un unico film:

Pagans pt. I – Sleeping Tears (4:32)

Pagans pt. II – Pagan Hearts (3:45)

Un videoclip che si fa spazio tra scontro epico, pellegrinaggio esoterico e terribili rivelazioni. Se le dissolvenze e le ombre di

“Under Black Ice”, primo videoclip di VANITY, rappresentavano l’inconscio, il sogno (o l’incubo) dell’avvento della catastrofe, in “Pagans” (in cui ritroviamo la porta nera) la narrazione si sposta sul piano del reale.

“Pagans” è stato girato interamente in Toscana, tra la casa di N, frontman della band, e le ambientazioni circostanti. La natura Toscana sinonimo di idilli pastorali, qui si trasforma in elemento avverso e solennemente liturgico.

Questi i titoli delle canzoni:

I. SLEEPING TEARS (4.32)

II. UNDER BLACK ICE (4.12)

III. GHOSTS (3.32)

IV. RUINS (4.22)

V. PAGAN HEARTS (3.38)

VI. SUN (3.57)

VII. TIME’S NEW ROMANCE (4.14)

VIII. LIMBO (1.30)

IX. OCCULT YOU (4.50)

X. THE WANDERER (5.06)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.