LE RIVOLTELLE IN TOUR

Siamo lieti di invitarvi al concerto-spettacolo che Le Rivoltelle terranno a Milano il prossimo 14 novembre, presso la Salumeria della Musica. A partire dalle ore 22,00 circa, la rock-band cosentina tutta al femminile presenterà il nuovo album eponimo “LE RIVOLTELLE”, che racconta il carattere ironico ed il pensiero ribelle della band attraverso sonorità ed arrangiamenti che spaziano dal rock allo swing, con incursioni reggae/ska.

Il repertorio si compone di brani inediti su temi sociali e di strettissima attualità come la situazione femminile, la politica, l’anoressia, ricchi di riferimenti culturali e musicali, ma anche di cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, reinterpretate in chiave attuale dalle giovani musiciste calabresi.

Trattandosi della “prima” assoluta della band a Milano, contiamo sulla vostra collaborazione nell’estendere questo invito a tutti i vostri contatti.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, senza obbligo di consumazione.

BIOGRAFIA DELLA BAND

Le Rivoltelle sono una band di sole donne con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all’attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia, sono state ospiti di trasmissioni televisive tra cui “Do Re Ciak Gulp” di Vincenzo Mollica e “Di Che Talento Sei?” format di Rai Uno condotto da Maurizio Costanzo. Nel maggio 2011 hanno esordito con il disco “Donne Italiane” e lo stesso anno hanno partecipato al “Musicultura Festival di Macerata”. Nel 2012 pubblicano il loro secondo disco “Le Rivoltelle” e si esibiscono come ospiti di “Una notte per Caruso – Premio Caruso 2012” e del “RadioNorba Battiti Live Tour”.

LE RIVOLTELLE

Il gruppo rock tutto al femminile

Mercoledì 14 novembre LE RIVOLTELLE saranno in concerto alla Salumeria della Musica di Milano (via Antonio Pasinetti, 4 – ore 22.00 – ingresso libero), dove presenteranno i brani tratti dal loro omonimo album, che include l’ultimo singolo “Taglia 38”, che affronta il tema dell’anoressia. La band calabrese si esibirà anche venerdì 16 novembre al Caffè Neruda di Torino e sabato 17 novembre al Cotonificio Live Music di Chianocco (Torino).

L’album LE RIVOLTELLE”, disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital stores, racconta il carattere ironico ed il pensiero ribelle della band attraverso sonorità ed arrangiamenti che spaziano dal rock allo swing, con incursioni reggae/ska. L’album contiene 6 brani inediti su temi sociali e di strettissima attualità come la situazione femminile, la politica, l’anoressia, ricchi di riferimenti culturali e musicali.

Nel disco sono presenti anche 6 cover di brani che hanno fatto la storia della musica, reinterpretate dalle giovani musiciste calabresi: Mina, Vasco Rossi, Mia Martini, Fabio Concato, Patty Pravo e i Rolling Stones in una versione italiana di “Paint it black” (“Tutto Nero”).

«Un album importante, fortemente desiderato e significativo per la nostra identità artistica, – spiegano LE RIVOLTELLE – fonde insieme quello che eravamo, le cover, e quello che vogliamo essere, gli inediti. I nuovi brani sono l’espressione di quello che siamo oggi con tutti i nostri sogni e tutte le nostre paure».

Le Rivoltelle sono una band di sole donne con una solida ed ampia formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela si raccontano in chiave rock e ribelle ed hanno all’attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia, sono state ospiti di trasmissioni televisive tra cui “Do Re Ciak Gulp” di Vincenzo Mollica e “Di Che Talento Sei?” format di Rai Uno condotto da Maurizio Costanzo. Nel maggio 2011 hanno esordito con il disco “Donne Italiane” e lo stesso anno hanno partecipato al “Musicultura Festival di Macerata”. Nel 2012 pubblicano il loro secondo disco “Le Rivoltelle” e si esibiscono come ospiti di “Una notte per Caruso – Premio Caruso 2012” e del “RadioNorba Battiti Live Tour”. Recentemente partecipano inoltre al MEI SuperSound Festival di Faenza (Ravenna).

www.lerivoltelle.it

Il videoclip de Le Rivoltelle è tra i 119 finalisti per il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente.

Leggi su:  http://www.audiocoop.it/news/?id_news=36490

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.