LEI ANNALISA POVIA

La sorella del cantautore parte con il suo progetto solista
“Più Vera” il primo singolo sulle piattaforme digitali

E’ disponibile sui principali portali digitali il singolo “Più Vera” di Lei Annalisa Povia: il brano sancisce l’esordio discografico vero e proprio dell’eclettica artista, sorella d’arte, che si divide da qualche anno tra teatro e musica.

Il singolo è frutto di un lungo percorso musicale realizzato con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Andrea Zuppini, noto per le sue collaborazioni con grandi nomi della musica italiana quali: Fabio Concato, Rossana Casale, Antonella Ruggiero, Alex Baroni, Fiorella Mannoia ed Eros Ramazzotti.

«Il singolo “Più Vera” in due parole “Sono io” – afferma Annalisa – in tutto e per tutto, nel mio rapporto con la vita, con gli affetti, con il lavoro e per ultimo, ma non in ordine di importanza…l’amore. Il brano riprende gli esordi della mia vita amorosa, adolescenziale: il voler sembrare forti, voler essere cercati e desiderati sempre, l’idea che comunque vada a finire si rimane a testa alta. Tutti comportamenti abbastanza comuni ma che al momento dell’innamoramento decadono travolti dalle emozioni. Una canzone per molti aspetti semplice, che nasconde al suo interno significati più profondi. “Il vino si innamora a settembre…l’amore se lo beve da sempre”».

Il disco, oltre al singolo “Più Vera”, contiene anche il brano “Ascoltami di Più” come b-side, e la traccia video del clip realizzato della giovanissima regista statunitense Juliet Janisz insieme al videomaker di talento Stefano Poletti.

Cenni biografici / Annalisa Povia in arte “Lei Annalisa Povia” nasce a Milano, ultima di 4 figli. Votata al sociale (ha partecipato a vari laboratori musicali e ne ha creato uno proprio nell’ambito del recupero dei minori a rischio in comunità di recupero), in parallelo collabora con il fratello nei dischi “E’ Vero” e “Tanto non mi Cambi” prodotti da Giancarlo Bigazzi, partecipando all’Accademia di Sanremo ed in seguito a Sanremo Lab (2011). Nel 2012 il suo esordio discografico con il singolo “Più Vera”, anticipazione del suo primo album atteso per il 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.