WARRIOR SOUL + BAD MEMORIES Dal vivo al Borderline di Pisa

WARRIOR SOUL
+ BAD MEMORIES
Dal vivo al Borderline di Pisa
sabato 27 ottobre 2012 ore 22:00

La storica band americana dei Warrior Soul si esibirà sabato 27 ottobre al Borderline di Pisa per presentare il loro nuovissimo album “Stiff Middle Finger”, disco che sancisce il loro ritorno discografico a tre anni di distanza dall’ultimo “Destroy The War Machine”. In apertura la band toscana dei Bad Memories. L’ingresso al locale di via Vernaccini 7 a Pisa è di 10€ con inizio ore 22:00. A seguire dj set di Dome La Muerte.


I Warrior Soul nacquero a Detroit sul finire degli anni Ottanta dall’iniziativa di Kory Clarke, un batterista reinventatosi frontman, che arruolò il chitarrista John Ricco, il bassista Pete McLanahan e il batterista Paul Ferguson. Ispirato dagli Stooges e con un orecchio rivolto ai Black Sabbath, il quartetto provò a imboccare la via del successo sulla scia dei Guns’n’Roses con il suo primo disco “Last Decade Dead Century” (1990). A queste influenze si sommava una forte componente politica delle liriche di Clarke, uno sconfitto che parlava alla sua generazione della rovina dei tempi.


La band Bad Memories nasce nell’autunno del 2006 con il vecchio nome 99%alcoholic volume che dopo una lunga serie di concerti raggiunge buoni risultati nell’ underground toscano Hard n’ Heavy. Dopo un demo la band compone e registra il primo album curando la produzione artistica insieme ad Olaf Thorsen (chitarrista dei Vision Divine e Labyrinth). Nel 2012 esce il loro esordio grazie ad un contratto discografico con l’etichetta americana Perris Records (TX, U.S.) che attualmente sta distribuendo in quasi tutto il mondo l’album sia in formato fisico che digitale.

Il prossimo appuntamento di rilievo al Borderline è previsto venerdì 30 novembre con Richie Kotzen, storico chitarrista di Poison e Mr. Big.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.