GOODHERO – Sicuri insieme: Goodyear per l’educazione stradale

Articolo Sponsorizzato per Goodyear
Goodhero è una serie animata con protagonista una supereroinache ha come missione quella di proteggere le persone da comportamenti superficiali sulle strade, un’indiscussa protagonista che quest’anno si presenta in una veste rinnovata e accompagnata da inediti personaggi.

Questo personaggio è l’anima espressiva delprogetto “Sicuri insieme: Goodyear per l’educazione stradale”, patrocinato per il secondo anno dal Ministero dell’Interno e dal Ministero della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione – Dipartimento della Gioventù, e con la partecipazione attiva di partner autorevoli quali: la Polizia Stradale, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco.

I patrocini, il supporto delle associazioni e l’attivazione diretta degli studenti, indicano quanto l’impegno di un’azienda possa influire attivamente sui comportamenti sociali e come sia importante la collaborazione a fronte di un impegno comune: prevenire attraverso l’informazione, comunicare un messaggio di responsabilità alle nuove generazioni e, sempre, prestare attenzione ai giovani parlando loro secondo codici e contenuti condivisibili.

I cinque nuovi episodi del cartoon, sempre della durata di 3’ ciascuno, raccontano, dunque, storie di lotta quotidiana alla distrazione alla guida e l’impegno per consolidare una nuova pratica mentale che premi le scelte responsabili e la cognizione della cosa giusta da fare.

A Claudia Gerini, ancora una volta voce dell’eroina, si aggiungono in questa seconda edizione Claudio Santamaria, nei panni di Nemesi, nuovo personaggio della serie, nemico giurato della protagonista, e Goody, il fido assistente dell’eroina.

Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, presta la voce alle vittime di ogni episodio.

Giorgio Chiellini ha un cameo nella quarta puntata in cui doppia il suo stesso avatar.

Grazie a questo cast d’eccezione e al lavoro degli sceneggiatori, la seconda stagione di Goodhero assume un tono più adulto e più aggressivo, attraverso un nuovo look e un nuovo visual, inserendo così Goodyear nella tradizione visiva dei fumetti di supereroi. È proprio alla tradizione della Marvel che si sono infatti ispirati i disegnatori e lo studio di animazione, Cartobaleno, e la partnership con Disney è stata confermata dalla presenza di Goodhero nella premiere italiana di The Avengers!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.