SPECIALE METAROCK

Settembre si preannuncia movimentato, per nulla noioso. Tantissimi gli eventi che si susseguiranno in questo mese. La prima settimana del mese, uno dei festival più attesi della stagione giunto ormai alla sua 27esima edizione, il Metarock, Festival di “Quality POPular Music“, previsto quest’anno dal 1 al 9 settembre 2012.

La manifestazione si svolgerà al Parco della Cittadella di Pisa (Piazza Terzanaia). A ritmo di rock vedremo sfilare: Negrita, Marlene Kuntz, Teatro degli Orrori, Zen Circus,  Club Dogo, Salmo, Noyz Narcos , Bandabardò, I Matti delle Giuncaie ( che hanno rilasciato un video intervista in esclusiva per Micsu durante la Conferenza Stampa di presentazione del Festival e che potrete godervi sul nostro portale!) , Brunori Sas e L’Ottavo Padiglione Reunion !

Numerose saranno anche le Band Emergenti ed i nuovi talenti che da sempre Metarock, grazie anche alla sua attività di scouting come etichetta indipendente effettua costantemente.

Nell’area concerti saranno allestiti due palchi, il Mainstage per i Big, ed il Dreamstage, in cui i 35 gruppi rock selezionati si esibiranno già a partire dalle 18,00. L’abbonamento completo a tutto il Festival è in vendita a 68 €.

Stand e mercatini saranno presenti all’interno dell’area festival . Per tutto il Festival sarà attivo il MetARTrock, rassegna d’arte ispirata alla musica e giunta alla sua settima edizione. Il MetARTrock ospita ogni anno una serie di artisti selezionati dal panorama della pittura, dell’illustrazione, del fumetto e dell’arte urbana, provenienti da tutta la penisola, permettendo loro di mettersi in mostra davanti a migliaia di persone con esposizioni e performances di live painting dal vivo e dando loro molta più visibilità rispetto a quella che si potrebbe avere tramite una galleria d’arte tradizionale. Questo dà loro la possibilità di prendere reali contatti con riviste, stilisti, istituzioni e soprattutto musicisti, ascoltando la cui musica si ispirano durante la manifestazione.

Quest’anno una novità: SKETCH-VINILS, esposizione di Vinili d’Autore, reinterpretati da giovani artisti italiani e stranieri. Media partners dell’evento Artsblog, uno tra i più importanti blog d’arte contemporanea! Sponsor tecnico di questa edizione invece, lo ricordiamo, la ditta Pardossi specializzata nella vendita e noleggio di macchine e attrezzature edili. Dunque non mancate: 1-9 settembre, Parco La Cittadella a Pisa!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.