Corso di formazione gratuito – progetto "PIG"

Selezione di 20 ragazzi per un corso che mira a valorizzare i vecchi mestieri e le antiche arti del territorio. Stage di 2 mesi in aziende artigiane

La Provincia di Pisa (con l’assessorato politiche giovanili e lo sportello strumenti finanziari per lo sviluppo economico) seleziona 20 ragazzi per la partecipazione a un corso di formazione gratuito che mira a valorizzare i vecchi mestieri e le antiche arti del territorio, fornendo allo stesso tempo opportunità professionali alle nuove generazioni. Previste 78 ore in aula e 148 ore di stage da svolgersi in 2 mesi in alcuni laboratori artigiani, il cui settore specifico sarà proposto dagli stessi iscritti (possibile, per loro, anche un piccolo rimborso spese, previa verifica delle disponibilità).

“L’iniziativa, attuata in collaborazione con Camera di Commercio di Pisa e agenzia Cifformazione (cui sono affidati gli aspetti organizzativi)”, spiega per la Provincia l’assessore Salvatore Sanzo “è rivolta a candidati con diploma di scuola superiore; in età tra 18 e 35 anni; residenti nel territorio provinciale o qui domiciliati per motivi di studio o lavoro”.

Le domande di partecipazione sono da recapitare entro e non oltre le 13 del 28 settembre, secondo queste modalità. Consegna diretta alla Provincia di Pisa (piazza Vittorio Emanuele 14, Ufficio politiche giovanili, 2° piano), dal lunedì al venerdì in orario 9-14 (stanza 414) o 15-17 (stanza 457); spedizione per posta elettronica all’indirizzo politichegiovanili@provincia.pisa.it specificando l’oggetto “Progetto Pig-Per i giovani”. In caso di richieste superiori al numero di 20, i nominativi saranno selezionati tramite colloquio motivazionale. Per ulteriori informazioni: 050-929.439, 468 o 536; politichegiovanili@provincia.pisa.it; consultazione del bando on line (www.provincia.pisa.it/giovani).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.