CONCERTO DI EDOARDO BENNATO

25 APRILE: EUGENIO BENNATO E TARANTA POWER
IN CONCERTO A FORNACETTE (PISA)

Apriranno Giorgio Canali & Rossofuoco. Ingresso gratuito

Mercoledì 25 Aprile a Fornacette in provincia di Pisa, l’ottava edizione della Festa della Liberazione, organizzata dalla locale associazione Comitato 25 Aprile, ospiterà come evento principale il concerto di Eugenio Bennato e Taranta Power; sul palco saranno preceduti dal set di Giorgio Canali (CCCP, CSI) & Rossofuoco. La manifestazione, che si svolgerà come da tradizione in Piazza della Resistenza, partirà alle ore 16 con l’apertura del mercatino equo-solidale, al quale seguiranno dj-set, spettacoli e musica dal vivo, sino al concerto conclusivo alle ore 21. L’ingresso all’area e ai concerti – come sempre – è gratuito.

Comitato 25 Aprile di Fornacette è una associazione costituita nel 2004. È composta principalmente da ragazze e ragazzi, il cui scopo è preservare la memoria storica della Resistenza, della lotta partigiana, diffondere i valori democratici e anti-fascisti contenuti nella Costituzione Italiana, estendere una cultura basta sulla pace e sul rispetto dei diritti umani. L’attività annuale del Comitato trova il proprio culmine nella giornata del 25 Aprile, per la Festa della Liberazione attraverso una serie di iniziative e nel concerto serale che chiude la giornata. Tutta questa attività è ovviamente svolta con il solo volontariato, col sostegno delle istituzioni locali (Comune di Calcinaia, Provincia di Pisa, Regione Toscana) e delle altre associazioni del territorio che condividono i valori alla base del nostro impegno. Dal 2005 al 2011 in Piazza della Resistenza a Fornacette, si sono esibiti artisti del calibro di Baustelle, Tonino Carotone, Persiana Jones, Bobo Rondelli, Casino Royal, Modena City Ramblers e Africa Unite.

L’evento principale dell’edizione 2012 sarà affidato ad Eugenio Bennato, fondatore del movimento “Taranta Power”. Il cantautore napoletano proporrà, attraverso il rinnovato linguaggio della taranta e della musica folk, il recente lavoro discografico “Questione meridionale” che eseguirà assieme ad altri celebri brani del suo repertorio.
A fare da apripista, ci sarà il live di Giorgio Canali & Rossofuoco, alternative-rock italiano ad alta intensità.

Info:
tel 3806462024
25aprilefornacette@gmail.com
www.25aprilefornacette.weebly.com
www.myspace.com/25aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.