Video inusuale per Luca Scopetti.

 

Luca Scopetti, è nato nel 1984 a Pisa,e vive nella stessa provincia.

Si occupa di arte in senso ampio da diversi anni. La sua creatività si manifesta nei più svariati campi, dalla cucina alla musica, per finire poi all’attività che lo occupa maggiormente, la pittura.Dipinge, da sempre, la condizione umana nei suoi aspetti più profondi, le nevrosi e i sentimenti quotidiani dell’essere umano che si ripercuotono nello spazio e nel tempo, sperimentando tecniche miste e la versatilità degli oggetti e dando corpo a questo tema nei più svariati modi.

Il suo percorso artistico si può dividere in due fasi: una prima fase sperimentale nella quale si possono notare il contatto con l’inconscio, lo studio ricercato delle architetture, dei colori e della matericità; e una seconda fase più istintiva e gestuale in cui la sua pittura in un certo senso si spoglia, per fondersi con la street art e che vede protagonista una grafica ipnotica di nasi e bocche dalle molteplici espressioni (goliardiche, tristi,perplesse, stupite ecc..) che è diventata, adesso, il marchio di fabbrica dell’artista. Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, tra cui le più importanti a New York nel 2009, Roma, Treviso, Avellino nel 2010 e l’ultimaa Londra a febbraio 2011, e a innumerevoli livepainting.

E’ talmente appassionato d’arte in qualsiasi sua forma che per portare avanti questa passione daqualche anno si dedica anche all’attività di curatore, cercando di promuovere artisti emergenti e non,e perché no… anche se stesso!!!!

………………………………………………………….

Luca Scopetti, was born in Pisa in 1984,and lives in the same province.He focuses on art in a broad sense for many years. His creativity is manifested in various fields,from cooking to music, to finish the work thatoccupies him most, painting.He paints, as always, the deeper aspects of the human condition, the neuroses and everydayfeelings of human beings who have an impact in space and time, experimenting with mixed mediaand versatility of the objects and giving substance to this theme in various ways.

His artistic career can be divided into two phases: an initial experimental phase in which you can see the contact with the unconscious, a sophisticated study of architecture, color and materiality, and a second phase that is more instinctive and more gestural , where his painting strips, to merge with the street art, in which a hypnotic graphics of noses and mouths from a variety of expressions (goliardic, sad, puzzled, surprised, etc. ..) has become, now, the trademark of artist.He has participated in several solo and group exhibitions, among which the most important in New York in 2009, Rome, Treviso, Avellino in 2010 and last in London in February 2011, and
he also participated in numerous live painting.

And he is so passionate in all forms of art, which for some years he dedicated himself to the activity of art curator, trying to promote emerging artists, and why not… even himself!!

link:

www.nervovago.com –> produzioni musicali

www.lucascopetti.it –> sito ufficiale

ALANGRIME –> Canele Video su youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.